Soffitti tesi alzate il valore dei vostri interni.

Installazione di controsoffitti tesi per nuove soluzioni estetiche e funzionali.

Contattaci

Sopralluoghi e preventivi sono gratuiti

  • 39.349.830.8454
  • mick.dranga@gmail.com
  • C.so Vercelli 56, 20145 - Milano (Mi) Italy
  • Lun - Sab: 8.00 - 17:00



Domande e risposte

F.A.Q

Avete bisogno di informazioni o un aiuto rapido? Scrivi la tua domanda e in breve riceverai la tua risposta. Il servizio assistenza è un supporto rapido.

Quanto è resistente il PVC con cui è realizzata la membrana del controsoffitto teso?
La membrana ha una resistenza di 160 Kg al mq e una resistenza al fuoco pari a B-s1d0, B-s2d0. UL ILS certified. Questo, in parole semplici, significa che, con una attenta distribuzione dei pesi, le membrane possono ospitare impianti di ogni tipo, e sono praticamente ignifughi. Esposti a fiamma diretta, il telo si fonde, ma non si incendia.
Come si comportano i controsoffitti tesi in caso di allegamento?
Si deformano. I teli, infatti, possono resistere fino a 160 Kg per metro quadrato impedendo la fuoriuscita dell’acqua. Per risolvere l’eventuale problema, è sufficiente smontare un punto luce e svuotare l’acqua in un contenitore. Una volta liberato del liquido, il telo riacquisterà da solo la forma originaria perché è in grado di auto-estendersi.
È possibile cambiare il colore del controsoffitto? Quali sono i costi?
Non ci sono problemi. Le nostre procedure operative prevedono la creazione di un archivio cliente in cui conserviamo tutti i dati relativi all’intervento eseguito: indirizzo, quantità del materiale impiegato, metri lineari delle profilature in alluminio etc.. La sostituzione sarà quindi semplice e il costo sarà pari al 50% in meno rispetto all’installazione iniziale.
Come si comportano i controsoffitti tesi in caso di incendio? È possibile fare una simulazione?
I materiali con cui sono realizzati i controsoffitti hanno caratteristiche tali per cui, esposti a fiamma diretta, si fondono ma non si incendiano. La simulazione la facciamo davanti ai vostri occhi prima di effettuare l’installazione del vostro controsoffitto. La fornitura è dotata di una pezza di tessuto delle dimensioni di 40 cm per lato, destinata proprio alla prova del fuoco che effettueremo allo scopo di testare e dimostrare la sicurezza del prodotto.
I controsoffitti tesi sono ecologici?
I nostri sì. Sono prodotti da Vecta Design, in Germania, e sono dotati di tutte le certificazioni previste dalle normative europee. In particolare, per quanto riguarda i composti organici voltatili (TVOC) la loro classe di emissione è la A+, la migliore. Viene assegnata ai prodotti sulla base delle emissioni misurate dopo 28 giorni con il metodo della certificazione EN ISO 16000, calcolata sul riferimento della European Reference Room (ambiente di dimensioni, dimensioni, caratteristiche termo-igrometriche, ventilazione normalizzate).
IMPORTANTE! Certificato Europeo e marchio China Export, la differenza c’è e si vede.
I prodotti fabbricati in Europa recano la sigla CE - certificato europeo. Potete facilmente riconoscerla dal marchio, dove le lettere “C” ed “E” sono leggermente staccate tra loro. Anche i prodotti China Export sono marchiati CE, ma le lettere sono più ravvicinate. Potete vederlo da questa immagine (pubblicare i due logos). Per la realizzazione dei vostri controsoffitti tesi, noi di Solinter utilizziamo tessuti fabbricati in Germania, contrassegnati dal marchio CE che attesta la qualità e la conformità del prodotto alle normative europee.